Sior Mirkaccio – Comunicato Stampa

13 Agosto 2022

Nel Giardino di Casa Molloy

A Brescia

arriva

Il Carrozzone di Sior Mirkaccio

Con il concerto – spettacolo

Panoramas

Sior Mirkaccio - Comunicato Stampa

Mirkaccio – MIRKO DETTORI – Mirkaccio e Madame De Freitas

BresciaVenerdì 19 agosto alle ore 21.30 alla Latteria Molloy, via Marziale Ducos 2/b, arriva il Carrozzone del Sior Mirkaccio, al secolo Mirko Dettori con il concerto-spettacolo Panoramas accompagnato da L’ULTRAcomplessino, il M° Alberto Botta e il saxofono di Dario Sax Bersanini.

Il concerto spettacolo prende il nome di Panoramas, la sua ultima canzone, da luglio disponibile su tutte le piattaforme, la prima di una lunga serie di inediti in lavorazione tra La Conventicola Degli ULTRAMODERNI di Roma e il Poddighe Studio di Brescia.

Canzoni d’antan e brani originali, tra Tabarin e Night club, Dolcevita romana e Mississippi, in scena ad opera dell’ULTRAcomplessino, con il Sior Mirkaccio alla fisarmonica in power duo con la batteria del M°Alberto Botta.

“Finalmente posso esibire a Brescia, dove ho vissuto prima del trasferimento a Roma, questo raro esemplare di essere umano – dichiara Sior Mirkaccio – con cui mi pregio di suonare fino alle cinque di mattina ogni fine settimana a La Conventicola Degli ULTRAMODERNI”.

Batterista di quarantennale carriera, il M° Alberto Botta è un nome di spicco del panorama Swing italiano; lo ricordiamo in Quelli Della Notte con l’amico Renzo Arbore, o con il grande Ernesto Bonino, Carla Boni e altre glorie della canzone d’antan è anche la batteria del Gioca Jouer di Claudio Cecchetto. Ha suonato nelle formazioni swing di Arbore e Patruno. Per anni ha avuto un’intensa attività musicale con il pianista Adriano Urso, scomparso durante il lockdown. La sua Botta Band porta in scena il Jazz Dixieland e Swing degli anni ruggenti. È il batterista resident e ULTRAconsigliere de La Conventicola degli ULTRAMODERNI di Roma, il cabaret club creato dalla sciantosa e costumista brasiliana Madame De Freitas e dal nostrano Mirko Dettori, che ha colto al balzo l’occasione di questo concerto per portare finalmente questo artista al pubblico bresciano.

Sior Mirkaccio - Comunicato Stampa

Sior Mirkaccio

A riscaldare gli animi ci sarà il Burlesque affidato alle sapienti forme di Rose Selavy, Damiana Ardito, performer e cantante delle notti romane nonché musa di Panoramas. Per creare la giusta atmosfera non poteva mancare un sax e quindi daranno man forte all’ULTRAcomplessino le rinomate melodie di Dario Bersanini, con cui Mirkaccio condivide serate di musica e spettacolo sin dai suoi esordi nel Varieté e che per la prima volta, si cimenterà insieme a Botta in questa formazione.

Una serata magica con il “Carrozzone” di Sior Mirkaccio che saprà stupire ed incantare nel giardino della Latteria Molloy di Brescia.

Ingresso gratuito con possibilità di prenotazione al 3479367391
distilleriamolloy@gmail.com