Nevrotica Presente – Paola Quattrini – Comunicato Stampa

26 Luglio 2020

Riflettori accesi su Paola Quattrini – Nevrotica Presente
Le tante donne di Paola

Nevrotica Presente - Paola Quattrini- Comunicato Stampa

Paola Quattrini – Foto di Gianmarco Chieregato

Domenica 26 Luglio a Frosinone, nel contesto di Teatro, Musica e Cabaret tra le Porte si esibirà l’attrice Paola Quattrini con Nevrotica Presente, un reading al femminile scritto dalla stessa Paola Quattrini con Marina Pizzi e prodotto da Marioletta Bideri, un’amica con la quale ama lavorare, dalla forte personalità. La Regia è di Patrick Rossi Gastaldi.

Reduce dal conferimento di un importante Premio alla Carriera alla 47ma edizione dei Premi Flaiano, Paola torna entusiasta (ma anche emozionata) a calcare il palcoscenico.

Tornare sul palcoscenico è sempre una grande emozione. Questa volta in modo particolare, per due ragioni: la ripartenza dopo un periodo di stallo e la responsabilità di indossare le vite di tante donne, ognuna con la propria identità. Porterò in scena la nevrotica, l’attrice, l’appassionata, la moglie rompiscatole e l’amante, avendo l’impegno, il dovere e la responsabilità di raccontarle al meglio”.

Paola, in scena, racconterà l’animo femminile e il suo rapporto con l’universo maschile portando in scena le frustrazioni di un’amante, i disagi di una moglie, la solitudine di una zitella e le ossessioni di casalinghe disorientate alla ricerca comica e surreale dell’uomo ideale.

Uno spettacolo faticoso dove cerco di raccontare tante donne diverse, dove – nascosta tra le pieghe – c’è anche Paola”. Prosegue: “Ho nascosto tra le righe qualcosa di me e della mia femminilità lasciando allo spettatore il compito di trovarmi”.

Paola Quattrini Nevrotica Presente

Una musica Jazz farà da sottofondo e un abbigliamento easy, semplice, con pantaloni e maglietta permetteranno alle tante immagini di donna di fluttuare attraverso il tempo, “senza tempo”.

Uno spettacolo nato con amore e per amore: “Se questa è una garanzia di successo, per questo spettacolo sarà così“.

Paola porterà in scena la drammaticità, la sensualità e l’ironia dimostrando tutta la sua poliedricità artistica che la rendono unica: una versatilità espressiva che si esprime in una girandola di colori, tratteggiata con delicatezza.

In attesa della prossima partenza della stagione teatrale, Paola scalda i motori, creativa e dinamica come sempre.