Baby You Need Me
il nuovo singolo di
Marc feat. Macy Gray
Il 4 novembre è il giorno dell’uscita di Baby You Need Me, nuovo singolo di Marc che vede la partecipazione della superstar internazionale Macy Gray.
Marc, artista precedentemente noto con il nome di Mark Cucchelli, mette al servizio di un coriaceo uptempo una passione viscerale, rafforzata dallo studio al Liceo Musicale del Collegio Vescovile Barbarigo di Padova e al Conservatorio A. Buzzolla di Adria.
Una propensione alla sperimentazione vocale che in passato lo porta a pubblicare alcuni singoli e l’album Ho seminato amore, nel quale si avverte una preparazione tecnica notevole, supportata dal talento di chi ha ben chiari gli obiettivi, che si esplicitano in una forma canzone non sempre convenzionale.
Una curiosità che permette al giovane cantautore di essere credibile nell’interpretazione di pezzi di diversi generi musicali, sempre legati a un’idea di pop di qualità, in cui la voce trova la giusta collocazione in arrangiamenti curati e dalla struttura mai banale.
Per Marc il 2022 rappresenta una svolta artistica legata alla scoperta di un’attitudine più contemporanea.
Baby You Need Me è un brano in cui si avverte un cambio di rotta, un pezzo che mette in risalto una divertente vocazione post estiva.
“Oggi ho più consapevolezza di me” dichiara Marc. “Un artista durante il suo percorso capisce di cosa ha bisogno, ma più si sviluppa e più coglie le sfumature della propria personalità artistica e oggi ho un’attitudine più legata al pop”.
Una canzone scanzonata, moderna, in cui si riconoscono riferimenti al mondo urban, senza dimenticare qualche nuance retro, grazie a una produzione che strizza l’occhio agli anni ‘80 e ‘90 ma anche all’onirico universo di The Weeknd.
“Oltre alla musica è cambiata anche la mia immagine e con questo brano ho trovato una dimensione che descrive il mio presente e un percorso che voglio intraprendere per plasmare la mia identità”.
La presenza di Macy Gray arricchisce il brano con quel tocco di classe di chi sa come non prendersi troppo sul serio, nonostante una carriera costellata da collaborazioni (Ariana Grande, Santana, Rick Rubin, Natalie Cole, Justin Timberlake), premi e riconoscimenti. L’artista statunitense, esponente del neo soul, dopo la partecipazione all’American Song Contest, torna in Italia a dieci anni dall’energica presenza al Festival di Sanremo.
“Se ci penso, ancora mi fa strano lavorare con un’artista iconica come Macy Gray”. Prosegue Marc: “Conoscevo il suo mondo per una mia forma di curiosità personale. Questa collaborazione mi ha spronato ancora di più per sviluppare quel percorso di crescita consapevole di cui avevo bisogno”.
Un progetto multicanale, che evoca un mood adatto a essere utilizzato come colonna sonora per storie Instagram e video TikTok.
Baby You Need Me, di cui è stata realizzata anche una versione in lingua italiana, è accompagnato da un videoclip girato al Caribe Bay di Jesolo e che vede un cameo dell’ex Miss Italia Denny Mendez e la straordinaria partecipazione di Ilenia De Sena.
Un brano nato anche con la collaborazione del prestigioso concorso nazionale Miss Blumare che ha visto Marc coinvolto in un tour estivo per molte città italiane e che è terminato proprio durante la finale nazionale della 14° edizione, a bordo di una fantastica nave da crociera della flotta MSC.
Una serata che ha visto trionfare la ragazza italo-ucraina Romina Covino.