Un ritmo spumeggiante per l’estate 2022
ONDA LATINA
Il nuovo singolo di Lucky
Esce il 24 giugno il nuovo singolo, ONDA LATINA, di Lucky, cantautore e interprete italiano che da anni esporta la nostra musica a Cuba.
Ritmo spumeggiante, melodia orecchiabile, capace di unire il più moderno reggaeton con la tradizionale salsa e la timba cubane, ONDA LATINA è un brano fresco e ballabile che si propone come una delle vere novità di questa estate 2022.
Come nel tipico stile di Lucky, anche questa canzone regala suoni mai sperimentati fino a prima, accompagnati da un timbro vocale assolutamente originali.
Così dichiara il cantautore: “Non intendo inventare niente ma trovare musica che diverta e faccia ballare”.
Per mantenere fede al suo obiettivo, Lucky ha coinvolto artisti di fama internazionale. Tra questi Christian & Rey, nipoti di Pacho Alonso e figli di Pachito Alonso (storiche figure della musica cubana); Edesio Alejandro e il figlio Christian, apprezzato cantante, produttore e conduttore televisivo.
A rappresentare il suono italiano, con tutta la sua voglia di innovazione, la Little Tony Family che, come faceva il grande cantante romano scomparso ormai nove anni fa, si è tuffata nel progetto lasciandosi coinvolgere dallo spirito libero della musica. A loro si aggiunge uno dei più grandi esponenti dell’arte contemporanea italiana, Elvino Echeoni. Pittore, scultore ma anche musicista e compositore, che con Angelo, Sara e Stefano, ha accettato immediatamente di cantare in ONDA LATINA, affascinato dall’atmosfera caraibica.
https://www.youtube.com/watch?v=hKCjO3s2qNQ
Il brano è prodotto dallo stesso Lucky con l’artista cubana Yolena Alonso, che con lui sviluppa diversi progetti professionali, oltre ad essere sua moglie.
Gli ingredienti per una buona estate 2022 li racconta nella prima strofa la stessa ONDA LATINA:
Musica, libertà, cuba libre a volontà e già la mente vola; allegria e corazon; con passione, emozione, un mare di colori magici, caraibici che accendono gli amori.
Lucky, da sempre imprenditore con l’amore per la musica, spiega così il suo successo a Cuba: “Sono un uomo d’affari e cantante che, con spirito innovativo vuole mischiare la timba con salsa e reggaeton. I cubani vedono in me il pazzo appassionato e libero che sono nello spirito e nel cuore. Niente nella vita mi piace di più che vedere le persone divertirsi che si divertono. Le mie canzoni possono essere Ali per volare. Voglio far ballare e liberare da ogni pensiero l’anima di chi ascolta la mia musica”.
E allora, Olè olè, vamos a bailar!