Agostino Penna – Comunicato Stampa

8 Febbraio 2024

74° Festival di Sanremo

Agostino Penna

Suzuki Stage

I live di piazza Colombo

Agostino Penna - Comunicato Stampa 1

AGOSTINO PENNA – photo Adolfo Franzo’

Sanremo – Prime serate del Festival di Sanremo e prime serate live sul palco di piazza Colombo dove a fare gli onori di casa, Agostino Penna con Pierpaolo Petrelli ha infiammato la folla che ha gremito lo spazio “tra Palco e Città”.

Agostino Penna, da vero trascinatore, ha aperto la prima serata, prendendo per mano il pubblico portandolo con sé sulle note di Gloria, cantata a gran voce da tutti. Il palco è la “casa” dove accoglie e coinvolge pubblico di ogni età, improvvisando con la sua istrionica verve.

Musicista e compositore, dismessi gli abiti del pianista, indossa quelli di uno showman dalla caratura internazionale.

Agostino Penna - Comunicato Stampa

AGOSTINO PENNA – photo Adolfo Franzo’

Agostino ha suonato alle nozze di David Bowie, duettato con Bono, Quincy Jones, Lionel Richie, Selena Gomez, cantato per Kevin Kostner, Antonio Banderas tra i tanti. Il pubblico televisivo lo ha apprezzato e amato come concorrente di Tale e Quale show di Carlo Conti, dove ha vinto l’edizione 2019, partecipando quindi al torneo del 2020.

Una lunga carriera, tanta esperienza maturata anche all’estero e tanti aneddoti e racconti inediti che colorano le sue performance, imprevedibili e uniche, grazie alla maturità di artista dalle mille sfumature.

Agostino sarà il mattatore dell’intrattenimento serale fino a sabato che vedrà dopo il successo di Lazza che ha inaugurato il palco e Rosa Chemical, Paola e Chiara, Arisa e Tananai esibirsi in collegamento con l’Ariston.

Nella settimana festivaliera, Agostino sarà in giro sul green carpet a raccontare i back stage di piazza Colombo e a commentare con la sua verve di mattatore e musicista il 74° Festival della Canzone Italiana.